La Camera di Commercio di Cremona informa che è stato pubblicato il “Bando Voucher Digitali Impresa 4.0 – 2019 (misura B)” che finanzia investimenti in servizi di formazione, consulenza, attrezzature tecnologiche e programmi informatici finalizzati all’introduzione di tecnologie di innovazione digitale Impresa 4.0 ossia:
- soluzioni per la manifattura avanzata;
- manifattura additiva;
- realtà aumentata e virtual reality;
- simulazione;
- integrazione verticale e orizzontale;
- Industrial Internet e IoT;
- cloud;
- cybersicurezza e business continuity;
- Big Data e Analytics, Intelligenza Artificiale;
- soluzioni tecnologiche digitali di filiera;
- software, piattaforme e applicazioni digitali per la gestione e il coordinamento della logistica (incluse attività connesse a sistemi informativi e gestionali, ad es. ERP, MES, PLM, SCM, CRM, etc. – e progettazione ed utilizzo di tecnologie di tracciamento, ad es. RFID, barcode, ect.).
Il bando prevede anche la possibilità di finanziare le seguenti ulteriori tecnologie digitali propedeutiche o complementari a quelle sopra indicate:
- Sistemi di e-commerce;
- Sistemi di pagamento mobile e/o via internet e fintech;
- Sistemi EDI, Electronic Data Interchange;
- Geolocalizzazione;
- Tecnologie per l’in-store customer experience;
- System integration applicata all’automazione dei processi.
Il contributo è quantificato nella misura del 50% del costo sostenuto (al netto di IVA) con un massimo di euro 10.000 per ogni impresa. È prevista una spesa minima ammissibile di euro 3.000 (al netto di IVA), da sostenersi dal momento della pubblicazione del bando fino al 31 agosto 2020.
Il bando è aperto dalle ore 8.00 del 10 aprile 2019 alle ore 20.59 del 30 settembre 2019 e comunque sino a esaurimento delle risorse.
Le domande dovranno essere inviate telematicamente tramite il sito webtelemaco.infocamere.it utilizzando l’apposita modulistica scaricabile attraverso il seguente link: Modulistica