Luglio 2020 – Regione Lombardia ha pubblicato nuove misure al fine di sostenere le imprese che realizzano progetti volti all’ ampliamento della capacità delle unità produttive già adibite alla produzione di dispositivi medici (DM) o di dispositivi di protezione individuale (DPI) o alla riconversione delle unità produttive finalizzata alla produzione di dispositivi medici o anche di dispositivi di protezione individuale.
I programmi finanziabili sono i seguenti:
-
ampliamento della capacità delle medesime unità produttive già adibite alla produzione di dispositivi medici e/o di dispositivi di protezione individuale;
-
riconversione delle unità produttive finalizzata alla produzione di dispositivi medici, di mascherine chirurgiche ai sensi degli art. 15 e 16. Del D.L. 18/2020 e di altri dispositivi di protezione individuale.
Il contributo è a fondo perduto pari al 75% delle spese, nel limite massimo di 500 mila euro. L’investimento minimo è fissato in 40 mila euro. La domanda di partecipazione deve essere presentata a partire dal giorno 8 luglio 2020.
CLICCA QUI per ulteriori informazioni e per scaricare il bando.