SETTEMBRE 2020 – La Camera di Commercio di Cremona, anche quest’ anno, offre alle imprese del territorio, in collaborazione con Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia, la possibilità di partecipare gratuitamente al progetto Digital InBuyer, evoluzione del progetto In Buyer che dal 2015 ad oggi ha permesso a oltre 4000 aziende italiane di incontrare 1100 buyer internazionali in oltre 18.000 incontri b2b.

 

Il progetto nel 2020, a seguito dell’emergenza sanitaria determinata dal Covid-19, si svilupperà in modalità virtuale e permetterà da settembre a dicembre. a 500 aziende di tutte le province lombarde, di incontrare buyer esteri provenienti da tutto il mondo ed in particolare da Europa, Mediterraneo, Golfo e Russia. cancellando i tradizionali canali di approccio all’ internazionalizzazione, nell’ ottica della redifinizione degli equilibri economici internazionali, attraverso la rimodulazione dei trend commerciali e la determinazione di nuove metodologie di approccio all’export. 

 

Gli appuntamenti dedicati alle imprese del territorio, operanti nel settore Agroalimentare. si realizzeranno nella sessione operativa prevista dal 6 all’8 ottobre p.v.

 

La profilazione delle aziende iscritte avverrà tramite l’accesso ad una piattaforma online dedicata, realizzata da PROMOS ITALIA ( link di registrazione https://inbuyer.promositalia.camcom.it/login.php?ide=294) che consentirà di accelerare i processi operativi, migliorare la trasmissione di informazioni, ottimizzare l’abbinamento fra le parti e  monitorare costantemente la situazione. 

 

In allegato è scaricabile la brochure dell’iniziativa, tramite la quale è possibile accedere al link sopra indicato di registrazione nella piattaforma DIGITAL INBUYER, nonché il manuale di utilizzo della stessa.

Ulteriori informazioni possono essere acquisite accedendo al sito del progetto: https://sites.google.com/promositalia.camcom.it/inbuyer-lombardia/home.