Il bando “Rinnova Veicoli 2024-2025” di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia ha come obiettivo principale quello di migliorare la qualità dall’aria regionale attraverso una veloce procedura di sostituzione dei veicoli aziendali ormai obsoleti e inquinanti.

L’intervento è finalizzato a supportare micro, piccole e medie imprese aventi sede operativa in Lombardia in un percorso di innovazione con lo scopo di incentivare la radiazione di un veicolo inquinante, benzina fino ad Euro 2/II incluso o diesel fino ad Euro 5/V incluso, con conseguente acquisto, anche nella forma del leasing finanziario di un nuovo veicolo a zero o bassissime emissioni.

A partire dalle ore 10.00 del 14 maggio 2024 e fino alle ore 16.00 del 31 ottobre 2024 (salvo esaurimento anticipato delle risorse) sarà possibile presentare le domande esclusivamente in via telematica tramite il sito http://webtelemaco.infocamere.it.

Le istruzioni per profilarsi e compilare la domanda sono disponibili sul sito www.unioncamerelombardia.it nell’apposita sezione “Bandi e incentivi alle imprese” nella pagina dedicata al bando.

Per ulteriori e maggiori informazioni è possibile consultare anche la pagina dedicata al bando disponibile sul sito di Regione Lombardia.

Fonte: Unioncamere Lombardia – Regione Lombardia