Ti trovi qui: ://Mission
Mission 2017-11-02T15:32:00+00:00
Loading...

SIAMO FATTI L’UNO PER L’ALTRA?

Immagina di avere un cappello magico da cui estrarre ciò che serve alla tua azienda per consolidarsi e crescere.

Ora abbandona per un istante la magia e dai uno sguardo alla realtà di Apindustria Confimi Cremona:

  • Esperti fidati e capaci, pronti ad assisterti in ogni aspetto della gestione aziendale

  • Formazione di altissima qualità a catalogo, su misura e finanziata.

  • Un taglio alla bolletta energetica

  • Imprenditori come te che partecipano attivamente alla vita associativa

  • Supporto per l’accesso a finanziamenti e incentivi

  • … e molto altro!

Se ne tuo cappello magico hai trovato almeno una di queste cose, allora forse siamo fatti l’uno per l’altra.

Questo perché Apindustria Cremona è molto più di un’associazione di categoria: è una seconda casa per gli imprenditori dove crescere e confrontarsi.

Ed è a queste donne e a questi uomini che dedichiamo il nostro impegno. Come? Mettendo loro a disposizione le risorse e gli strumenti di cui hanno bisogno per far sbocciare le loro piccole, grandi, imprese.

0%
Le PMI rappresentano oltre il 99% delle imprese italiane.
0%
Le PMI danno lavoro all’80% degli occupati
0%
Le PMI generano oltre il 70% del PIL italiano.

CREDIAMO NELLA FORZA DELLE IDEE

In Italia ci sono più di 4 milioni di Piccole e Medie Imprese. Rappresentano oltre il 99% delle imprese italiane. Imprese che danno lavoro a circa l’80% degli occupati e generano più del 70% del PIL italiano.

Apindustria Confimi Cremona dà voce e rappresentanza proprio alle piccole e medie imprese della provincia di Cremona, con mentalità nuova e idee nuove.

Offre alle aziende servizi, opportunità, rappresentanza e relazioni. Ascolta i loro bisogni, offre ai Soci servizi ad alto valore aggiunto, mette a disposizione professionisti in grado di seguire le imprese nella migliore gestione delle attività e nello sviluppo del proprio business.

Apindustria Cremona aderisce a CONFIMI INDUSTRIA – Confederazione dell’Industria Manifatturiera Italiana e dell’Impresa Privata – che appresenta circa 28 mila imprese per 410 mila dipendenti con un fatturato aggregato di 71 miliardi di euro.  È presente sul territorio nazionale con 22 associazioni territoriali e 4 associazioni nazionali di Categoria con circa 350 funzionari al servizio delle imprese.

CONFIMI INDUSTRIA nasce dalla necessità di rappresentare e di salvaguardare in Italia il mondo e le esigenze reali del settore manifatturiero che ha contraddistinto la fortuna e il benessere del nostro Paese  riposizionandone il ruolo per far sì che esso si riappropri della parte che le compete: quella di creare lavoro, ricchezza e benessere per il territorio in cui vive, per i lavoratori e per le loro famiglie.

Quanto pesiamo?

CONFIMI INDUSTRIA aggrega rappresenta circa 28 mila imprese per 410 mila dipendenti con un fatturato aggregato di 71 miliardi di euro.

CONFIMI INDUSTRIA  siede ai principali tavoli ministeriali quali ad esempio del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero delle Politiche Agricole, del Ministero dell’Economia e Finanze, del Ministero del Lavoro, del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Siede al tavolo operativo delle PMI del MISE. Siede ai tavoli e dialoga concretamente con Abi (Associazione Bancaria Italiana); con l’Agenzia delle Entrate e con l’Agenzia delle Dogane per costruire opportunità concrete per la costellazione delle PMI rappresentate, spina dorsale dell’economia italiana.

“Il nostro segreto è la determinazione. Quando cogliamo il potenziale di una nuova idea, dedichiamo anima e corpo al suo sviluppo. La inseguiamo e ci lavoriamo assiduamente fino a quando non funziona alla perfezione.”

Paola Daina • Direttore Generale