IL NOSTRO DNA CI RENDE UNICI

Apindustria Confimi Cremona è punto di riferimento per tutti gli imprenditori che intendono tutelare e garantire lo sviluppo della propria piccola o media impresa

Ogni giorno lavoriamo al fianco delle imprese associate da un lato svolgendo attività di rappresentanza e di tutela degli interessi a livello istituzionale, dall’altro fornendo una qualificata gamma di servizi in tutte le aree della gestione aziendale e della formazione del personale. La nostra realtà è composta da un team di professionisti specializzati sulle varie materie che quotidianamente impattano sul mondo delle imprese. Preparazione, ascolto, soluzioni personalizzate, tempestività sono le parole chiave del nostro agire.

  • Esperti fidati e capaci, pronti ad assisterti in ogni aspetto della gestione aziendale

  • Formazione di altissima qualità a catalogo, su misura e finanziata.

  • Un taglio alla bolletta energetica

  • Imprenditori come te che partecipano attivamente alla vita associativa

  • Supporto per l’accesso a finanziamenti e incentivi

  • … e molto altro!

0%
Le PMI rappresentano oltre il 99% delle imprese italiane.
0%
Le PMI danno lavoro all’80% degli occupati
0%
Le PMI generano oltre il 70% del PIL italiano.

CREDIAMO NELLA FORZA DELLE IDEE

In Italia ci sono più di 4 milioni di Piccole e Medie Imprese. Rappresentano oltre il 99% delle imprese italiane. Imprese che danno lavoro a circa l’80% degli occupati e generano più del 70% del PIL italiano.

Apindustria Confimi Cremona dà voce e rappresentanza proprio alle piccole e medie imprese della provincia di Cremona, con mentalità nuova e idee nuove.

Offre alle aziende servizi, opportunità, rappresentanza e relazioni. Ascolta i loro bisogni, offre ai Soci servizi ad alto valore aggiunto, mette a disposizione professionisti in grado di seguire le imprese nella migliore gestione delle attività e nello sviluppo del proprio business.

Apindustria Cremona aderisce a CONFIMI INDUSTRIA – Confederazione dell’Industria Manifatturiera Italiana e dell’Impresa Privata – che appresenta circa 28 mila imprese per 410 mila dipendenti con un fatturato aggregato di 71 miliardi di euro.  È presente sul territorio nazionale con 22 associazioni territoriali e 4 associazioni nazionali di Categoria con circa 350 funzionari al servizio delle imprese.

CONFIMI INDUSTRIA nasce dalla necessità di rappresentare e di salvaguardare in Italia il mondo e le esigenze reali del settore manifatturiero che ha contraddistinto la fortuna e il benessere del nostro Paese  riposizionandone il ruolo per far sì che esso si riappropri della parte che le compete: quella di creare lavoro, ricchezza e benessere per il territorio in cui vive, per i lavoratori e per le loro famiglie.

“Il nostro segreto è la determinazione. Quando cogliamo il potenziale di una nuova idea, dedichiamo anima e corpo al suo sviluppo. La inseguiamo e ci lavoriamo assiduamente fino a quando non funziona alla perfezione.”

Paola Daina • Direttore Generale