03.02.2021 – Corso Webinar “KEY ACCOUNT MANAGEMENT – LA GESTIONE DEI CLIENTI STRATEGICI”
3 Febbraio 2021 @ 9:00 - 13:00
MERCOLEDÌ 03 FEBBRAIO 2021
MERCOLEDÌ 10 FEBBRAIO 2021
dalle ore 09.00 alle ore 13.00
WEBINAR Piattaforma Google Meet
ISCRIZIONI ENTRO VENERDÌ 29 GENNAIO 2021
TARIFFE
(I prezzi includono Materiale didattico e Attestato di frequenza)
- € 195,00 + I.V.A. per Aziende Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi Abbonati ad Apinotizie
- € 265,00 + I.V.A. per Aziende NON Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi NON Abbonati ad Apinotizie
Dal secondo iscritto in poi della stessa azienda è previsto uno sconto del 20% sulla quota di adesione.
Chi fosse interessato a partecipare è pregato di compilare il modulo di adesione e di inviarlo a mezzo mail formazione@apiservizi.info
Perché partecipare?
Quali leve attivare per incrementare le performance di vendita sui clienti strategici per l’azienda?
Il corso permette di sviluppare e affinare le competenze chiave per approcciare in modo più analitico, pianificato e strutturato i clienti strategici.
Si potranno acquisire metodi e strumenti concreti per meglio identificare e sfruttare le opportunità di business e di creazione di valore per il cliente e per la propria azienda, cogliendo l’occasione per potenziare così le proprie capacità di gestione della relazione e della negoziazione con i clienti strategici e, al contempo, con le altre funzioni aziendali interne all’impresa.
Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di sviluppare analisi, strategie e piani specifici per i clienti di maggior valore.
Programma del corso
- Perché distinguere tra clienti strategici e non strategici
- Come creare un programma di sviluppo e gestione strategica della clientela
- Analizzare strategicamente il proprio portafoglio clienti e prospect: strumenti e metodi
- Definire la priorità di gestione delle tipologie di clientela
- Key Account Analysis and Planning: i criteri e gli strumenti manageriali per la selezione e l’analisi dei clienti chiave
- Analizzare in profondità il valore per il cliente e le aree di miglioramento
- Creare un Piano Cliente a supporto della gestione strategica al cliente
- Il ruolo del Responsabile dei clienti chiave nella gestione delle relazioni interne ed esterne.
- Il ruolo e la criticità del marketing a supporto della gestione dei clienti strategici
- La dimensione negoziale nella gestione della relazione strategica
Metodologia Didattica
- Modalità e-learning sincrona.
- Esperienza interattiva.
- Funzione chat.
- Discussione di casi studio.
- Condivisione online materiale didattico.
- Question time.
Cosa è incluso?
- Attestato di frequenza
- Materiale didattico
Destinatari
Imprenditori, manager, consulenti, responsabili di marketing, direttori commerciali, responsabili di pianificazione strategica, responsabili clienti direzionali.