Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Date

  • MERCOLEDI’ 6 NOVEMBRE 2019 (dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00) presso la sede in Via Gaspare Pedone, 20 – Cremona

 

 

QUOTE A PARTECIPANTE AL CORSO

  • Euro 80,00 + IVA per le aziende associate

  • Euro 100,00 + IVA per le aziende NON associate

 

Dal secondo iscritto in poi della stessa Azienda sconto del 15% sulla quota di partecipazione.

Chi fosse interessato a partecipare è pregato di compilare il modulo di adesione (specificando i giorni e gli orari che ciascun partecipante dovrà seguire) e di inviarlo a mezzo mail ambiente@apicremona.it oppure via fax al numero 0372 38638 entro MERCOLEDI 30 OTTOBRE 2019.

Il versamento della quota di iscrizione dovrà avvenire a seguito della ricezione della comunicazione di “avvio corso” inviata a mezzo mail dalla segreteria organizzativa e, in ogni caso, prima dello svolgimento della prima lezione di corso.

L’ufficio Ambiente e Sicurezza (e-mail ambiente@apicremona.it, Tel. 0372 458640) è a completa disposizione per maggiori informazioni.

La realizzazione del corso è subordinata al raggiungimento di un numero minimo di iscritti, fino ad un massimo di partecipanti ammissibili.

Perché partecipare?

Si ricorda alle Aziende Associate che il Decreto Legislativo 81 del 9 aprile 2008 (Testo Unico Sicurezza sul Lavoro) obbliga il datore di lavoro a formare tutti i propri lavoratori (nessuno escluso) in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Tale formazione prevede un aggiornamento quinquennale, di durata minima di 6 ore per tutti e tre i livelli di rischio (basso, medio, alto), ai sensi del punto 9 dell’Accordo Conferenza Stato-Regioni del 21 dicembre 2011.

Si precisa che, in base a quanto stabilito dall’Accordo Conferenza Stato-Regioni del 7 luglio 2016, rappresentano un credito per la formazione in oggetto i corsi d’aggiornamento destinati alle seguenti figure della sicurezzaRSPP, ASPP, CSP/CSE, RLS, “preposto”, “dirigente”. In modo inverso, il corso d’aggiornamento lavoratori rappresenta un credito per l’aggiornamento preposti.

Pertanto, al fine di agevolare le aziende nel corretto adempimento degli obblighi formativi nei confronti della propria forza lavoro, Apindustria Confimi Cremona, in collaborazione con Api Servizi Cremona Srl Unipersonale (società di servizi dotata di certificazione di qualità ed accreditata dalla Regione Lombardia) organizza il corso.

Programma del corso

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza a coloro che avranno regolarmente frequentato tutte le 6 ore di formazione e portato a termine la verifica di autovalutazione finale.

Metodologia Didattica

  • Lezioni interattive.
  • Esercitazioni e simulazioni.
  • Lavori di gruppo.
  • Discussione di casi studio

Cosa è incluso?

  • Attestato di frequenza
  • Materiale didattico

Destinatari

Il corso è destinato a tutti i lavoratori già formati in passato, che necessitano della formazione d’aggiornamento (da ripetere obbligatoriamente ogni 5 anni).

Docenti