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Questo evento è passato.

GIOVEDÌ 15 OTTOBRE 2020
dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

GIOVEDÌ 29 OTTOBRE 2020
dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

presso API SERVIZI CREMONA SRL – via G. Pedone, 20 – Cremona (3° piano)

ISCRIZIONI ENTRO VENERDÌ 9 OTTOBRE 2020

 

PREZZI
(include Materiale didattico e Attestato di frequenza)

  • € 360,00 + I.V.A. per Aziende Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi Abbonati ad Apinotizie
  • € 480,00 + I.V.A. per Aziende NON Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi NON Abbonati ad Apinotizie

Dal secondo iscritto in poi della stessa azienda è previsto uno sconto del 20% sulla quota di adesione.

Chi fosse interessato a partecipare è pregato di compilare il modulo di adesione e di inviarlo a mezzo mail a formazione@apiservizi.info entro VENERDÌ 9 OTTOBRE 2020.

Perché partecipare?

Un solo obiettivo: massimizzare i risultati, ottimizzando tempi e risorse a disposizione.
Il corso dedicato alla realizzazione di un piano commerciale si propone di analizzare le caratteristiche, le attività e le modalità di una moderna gestione dell’Area Commerciale, in un’ottica maggiormente relazionale.
Partendo dall’analisi delle singole aree di un piano vendite, i partecipanti saranno in grado, al termine del percorso formativo, di tradurre in tattiche operative la propria strategia aziendale.
Gli argomenti trattati riguardano: l’analisi del potenziale di mercato, la segmentazione, la definizione di obiettivi e KPI commerciali e la valorizzazione dell’offerta.
Inoltre verranno analizzate le principali tecniche di gestione della rete di vendita sia diretta che indiretta, i meccanismi di incentivazione dei venditori e i moderni strumenti di analisi e controllo delle vendite.

Programma del corso
  • La vendita relazionale
  • Definire obiettivi e priorità
  • Progettare e dimensionare una rete vendita
  • Il processo di pianificazione commerciale
  • Il piano commerciale
  • Il budget
  • I report
  • Analisi interna: il mix d’offerta, la differenziazione, il costo del venduto, il valore erogato
  • Comprendere i clienti: segmenti target, posizionamento e valore percepito
  • Il ruolo del pezzo
  • I clienti strategici
  • Attrarre nuovi clienti: il prospecting
  • Stabilire gli obiettivi minimi: volume e fatturato di pareggio
Metodologia Didattica
  • Lezioni interattive.
  • Esercitazioni e simulazioni.
  • Lavori di gruppo.
  • Discussione di casi studio

Cosa è incluso?

  • Attestato di frequenza
  • Materiale didattico

Destinatari

Imprenditori, manager, consulenti, direttori commerciali, area manager, country manager, responsabili clienti direzionali.

Per maggiori informazioni visitare il sito APIFORMAZIONE: