Corso – “IL PIANO COMMERCIALE”
15 Ottobre 2020 @ 9:00 - 18:00
GIOVEDÌ 15 OTTOBRE 2020
dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
GIOVEDÌ 29 OTTOBRE 2020
dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
presso API SERVIZI CREMONA SRL – via G. Pedone, 20 – Cremona (3° piano)
ISCRIZIONI ENTRO VENERDÌ 9 OTTOBRE 2020
PREZZI
(include Materiale didattico e Attestato di frequenza)
- € 360,00 + I.V.A. per Aziende Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi Abbonati ad Apinotizie
- € 480,00 + I.V.A. per Aziende NON Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi NON Abbonati ad Apinotizie
Dal secondo iscritto in poi della stessa azienda è previsto uno sconto del 20% sulla quota di adesione.
Chi fosse interessato a partecipare è pregato di compilare il modulo di adesione e di inviarlo a mezzo mail a formazione@apiservizi.info entro VENERDÌ 9 OTTOBRE 2020.
Un solo obiettivo: massimizzare i risultati, ottimizzando tempi e risorse a disposizione.
Il corso dedicato alla realizzazione di un piano commerciale si propone di analizzare le caratteristiche, le attività e le modalità di una moderna gestione dell’Area Commerciale, in un’ottica maggiormente relazionale.
Partendo dall’analisi delle singole aree di un piano vendite, i partecipanti saranno in grado, al termine del percorso formativo, di tradurre in tattiche operative la propria strategia aziendale.
Gli argomenti trattati riguardano: l’analisi del potenziale di mercato, la segmentazione, la definizione di obiettivi e KPI commerciali e la valorizzazione dell’offerta.
Inoltre verranno analizzate le principali tecniche di gestione della rete di vendita sia diretta che indiretta, i meccanismi di incentivazione dei venditori e i moderni strumenti di analisi e controllo delle vendite.
- La vendita relazionale
- Definire obiettivi e priorità
- Progettare e dimensionare una rete vendita
- Il processo di pianificazione commerciale
- Il piano commerciale
- Il budget
- I report
- Analisi interna: il mix d’offerta, la differenziazione, il costo del venduto, il valore erogato
- Comprendere i clienti: segmenti target, posizionamento e valore percepito
- Il ruolo del pezzo
- I clienti strategici
- Attrarre nuovi clienti: il prospecting
- Stabilire gli obiettivi minimi: volume e fatturato di pareggio
- Lezioni interattive.
- Esercitazioni e simulazioni.
- Lavori di gruppo.
- Discussione di casi studio
Cosa è incluso?
- Attestato di frequenza
- Materiale didattico
Destinatari
Imprenditori, manager, consulenti, direttori commerciali, area manager, country manager, responsabili clienti direzionali.
Per maggiori informazioni visitare il sito APIFORMAZIONE: