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MARTEDÌ 03 NOVEMBRE 2020

dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

presso API SERVIZI CREMONA SRL – via G. Pedone, 20 – Cremona

ISCRIZIONI ENTRO MERCOLEDÌ 28 OTTOBRE 2020

TARIFFE
(I prezzi includono Materiale didattico e Attestato di frequenza)

  • € 195,00 + I.V.A. per Aziende Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi Abbonati ad Apinotizie
  • € 265,00 + I.V.A. per Aziende NON Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi NON Abbonati ad Apinotizie

Dal secondo iscritto in poi della stessa azienda è previsto uno sconto del 20% sulla quota di adesione.

Invia il modulo di adesione
all’indirizzo mail a formazione@apiservizi.info

Perché partecipare?

Quali leve attivare per incrementare le performance di vendita sui clienti strategici per l’azienda?

Il corso permette di sviluppare e affinare le competenze chiave per approcciare in modo più analitico, pianificato e strutturato i clienti strategici.

Si potranno acquisire metodi e strumenti concreti per meglio identificare e sfruttare le opportunità di business e di creazione di valore per il cliente e per la propria azienda, cogliendo l’occasione per potenziare così le proprie capacità di gestione della relazione e della negoziazione con i clienti strategici e, al contempo, con le altre funzioni aziendali interne all’impresa.

Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di sviluppare analisi, strategie e piani specifici per i clienti di maggior valore.

Programma del corso

  • Perché distinguere tra clienti strategici e non strategici
  • Come creare un programma di sviluppo e gestione strategica della clientela
  • Analizzare strategicamente il proprio portafoglio clienti e prospect: strumenti e metodi
  • Definire la priorità di gestione delle tipologie di clientela
  • Key Account Analysis and Planning: i criteri e gli strumenti manageriali per la selezione e l’analisi dei clienti chiave
  • Analizzare in profondità il valore per il cliente e le aree di miglioramento
  • Creare un Piano Cliente a supporto della gestione strategica al cliente
  • Il ruolo del Responsabile dei clienti chiave nella gestione delle relazioni interne ed esterne.
  • Il ruolo e la criticità del marketing a supporto della gestione dei clienti strategici
  • La dimensione negoziale nella gestione della relazione strategica

Metodologia Didattica

  • Lezioni interattive.
  • Esercitazioni e simulazioni.
  • Lavori di gruppo.
  • Discussione di casi studio

Cosa è incluso?

  • Attestato di frequenza
  • Materiale didattico

Destinatari

Imprenditori, manager, consulenti, responsabili di marketing, direttori commerciali, responsabili di pianificazione strategica, responsabili clienti direzionali.