CORSO “Key account management – la gestione dei clienti strategici”
14 Maggio 2020 @ 9:00 - 18:00
Date
GIOVEDÌ 14 MAGGIO 2020
dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00
presso API SERVIZI CREMONA SRL – via G. Pedone, 20 – Cremona (3° piano)
ISCRIZIONI ENTRO VENERDÌ 08 MAGGIO 2020
PREZZI
(include Materiale didattico, Coffee Break, Lunch Break, Attestato di frequenza)
- € 195,00 + I.V.A. per Aziende Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi Abbonati ad Apinotizie
- € 265,00 + I.V.A. per Aziende NON Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi NON Abbonati ad Apinotizie
Dal secondo iscritto in poi della stessa azienda è previsto uno sconto del 20% sulla quota di adesione.
Chi fosse interessato a partecipare è pregato di compilare il modulo di adesione e di inviarlo a mezzo mail formazione@apiservizi.info oppure via fax al numero 0372 38638 entro VENERDÌ 08 MAGGIO 2020.
Perché partecipare?
Quali leve attivare per incrementare le performance di vendita sui clienti strategici per l’azienda?
Il corso permette di sviluppare e affinare le competenze chiave per approcciare in modo più analitico, pianificato e strutturato i clienti strategici.
Si potranno acquisire metodi e strumenti concreti per meglio identificare e sfruttare le opportunità di business e di creazione di valore per il cliente e per la propria azienda, cogliendo l’occasione per potenziare così le proprie capacità di gestione della relazione e della negoziazione con i clienti strategici e, al contempo, con le altre funzioni aziendali interne all’impresa.
Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di sviluppare analisi, strategie e piani specifici per i clienti di maggior valore.
Programma del corso
- Perché distinguere tra clienti strategici e non strategici
- Come creare un programma di sviluppo e gestione strategica della clientela
- Analizzare strategicamente il proprio portafoglio clienti e prospect: strumenti e metodi
- Definire la priorità di gestione delle tipologie di clientela
- Key Account Analysis and Planning: i criteri e gli strumenti manageriali per la selezione e l’analisi dei clienti chiave
- Analizzare in profondità il valore per il cliente e le aree di miglioramento
- Creare un Piano Cliente a supporto della gestione strategica ad cliente
- Il ruolo del Responsabile dei clienti chiave nella gestione delle relazioni interne ed esterne.
- Il ruolo e la criticità del marketing a supporto della gestione dei clienti strategici
- La dimensione negoziale nella gestione della relazione strategica
Metodologia Didattica
- Lezioni interattive.
- Esercitazioni e simulazioni.
- Lavori di gruppo.
- Discussione di casi studio
Cosa è incluso?
- Attestato di frequenza
- Materiale didattico
- Coffee Break
- Networking Lunch
Destinatari
imprenditori, manager, consulenti, responsabili di marketing, direttori commerciali, responsabili di pianificazione strategica, responsabili clienti direzionali.