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Date

MARTEDÌ 31 MARZO 2020
dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00
presso API SERVIZI CREMONA SRL – via G. Pedone, 20 – Cremona (3° piano)

ISCRIZIONI ENTRO MERCOLEDÌ 25 MARZO 2020

PREZZI
(include Materiale didattico, Coffee Break, Lunch Break, Attestato di frequenza)

  • € 195,00 + I.V.A. per Aziende Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi Abbonati ad Apinotizie
  • € 265,00 + I.V.A. per Aziende NON Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi NON Abbonati ad Apinotizie

Dal secondo iscritto in poi della stessa azienda è previsto uno sconto del 20% sulla quota di adesione.

Chi fosse interessato a partecipare è pregato di compilare il modulo di adesione e di inviarlo a mezzo mail formazione@apiservizi.info oppure via fax al numero 0372 38638 entro MERCOLEDÌ 25 MARZO 2020.

Perché partecipare?

La negoziazione a tre dimensioni è la più avanzata e sofisticata forma di negoziazione, sviluppata da due docenti di Harvard: David Lax e James Sebenius.
Conoscere a fondo la prima dimensione significa utilizzare lo stile negoziale più appropriato, creare la giusta atmosfera e costruire fiducia, impostare una comunicazione dinamica e chiara, essere persuasivi, leggere e controllare il linguaggio del corpo, gestire le differenze culturali.
Saper gestire anche la seconda dimensione significa saper “ingegnerizzare l’accordo”, ossia costruire nel dettaglio un accordo che consenta di collaborare col cliente per co-creare valore insieme, in un’ottica win-win.
Infine, il negoziatore che padroneggia tutte e tre le dimensioni sa anche come orientare gli eventi a suo favore ed è maestro nello sfruttare gli imprevisti a proprio vantaggio.

Programma del corso

Cos’è la negoziazione a tre dimensioni

Esempi dai migliori negoziatori al mondo

La prima dimensione: massimizzare l’efficacia della trattativa:

  • utilizzare lo stile negoziale più appropriato
  • creare la giusta atmosfera e costruire fiducia
  • impostare una comunicazione dinamica e chiara
  • essere persuasivi, leggere e controllare il linguaggio del corpo
  • gestire differenze culturali

La seconda dimensione: ingegnerizzare l’accordo.

  • Trattative win-win
  • Principio del “deal-crafting”: costruire nel dettaglio un affare che consenta di co-creare valore col cliente.

La terza dimensione: la progettazione del processo. I negoziatori “a tre dimensioni” sanno che una volta che il tavolo delle trattative è aperto, la maggior parte del lavoro è già stata fatta.

  •  L’architettura dell’accordo – come impostare la trattativa, rimettere le carte in tavola e cambiare strategia.
  • Chi dovrebbe partecipare alla trattativa? quali sono i mezzi migliori per coinvolgere le persone giuste?
  • In quale sequenza e su quale base dovrebbero essere approcciate? Meglio insieme o separatamente? Pubblicamente o privatamente?
  • Quali aspettative si dovrebbero creare?
  • Quali sono le alternative all’accordo?

Metodologia Didattica

  • Lezioni interattive.
  • Esercitazioni e simulazioni.
  • Lavori di gruppo.
  • Discussione di casi studio

Cosa è incluso?

  • Attestato di frequenza
  • Materiale didattico
  • Coffee Break
  • Networking Lunch

Destinatari

imprenditori, manager, negoziatori, direttori commerciali, responsabili di pianificazione strategica, responsabili clienti direzionali.

Clicca qui per visionare in corso completo su Apiformazione