CORSO WEBINAR “Problem solving e intelligenza emotiva” – 8 ORE
24 Novembre 2020 @ 9:00 - 18:00
MARTEDÌ 24 NOVEMBRE 2020
dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
WEBINAR Piattaforma Google Meet
ISCRIZIONI ENTRO MERCOLEDÌ 18 NOVEMBRE 2020
TARIFFE
(I prezzi includono Materiale didattico e Attestato di frequenza)
- € 195,00 + I.V.A. per Aziende Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi Abbonati ad Apinotizie
- € 265,00 + I.V.A. per Aziende NON Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi NON Abbonati ad Apinotizie
Dal secondo iscritto in poi della stessa azienda è previsto uno sconto del 20% sulla quota di adesione.
Invia il modulo di adesione
all’indirizzo mail a formazione@apiservizi.info
Perché partecipare?
Qualsiasi contesto organizzativo è colpito da problemi di ogni tipo più o meno difficili da risolvere. L’essere umano tende a essere ripetitivo e poco efficiente nel trovare soluzioni valide. Si possono così creare situazioni che rallentano produttività e risultati, con inevitabili ripercussioni su clima organizzativo e fatturato.
Per questo sempre più imprese e imprenditori di successo decidono di acquisire o migliorare le proprie abilità di problem solving e intelligenza emotiva. Le emozioni, infatti, possono alimentare i conflitti o essere il carburante che porta alla soluzione dei problemi. Dipende da come vengono gestite. Attraverso creatività, abilità relazionali ed emotive, intuito ed esperienza (individuale e collettiva), il problem solving e l’intelligenza emotiva aiutano a trovare e valutare percorsi alternativi ed efficaci per la risoluzione dei problemi. Il corso fornisce tecniche, strategie e strumenti pratici ed efficaci per sviluppare e attuare il problem solving in azienda. I corsisti sapranno sviluppare maggiore consapevolezza, abilità relazionali e competenze efficaci per il problem solving, trovare il giusto equilibrio emotivo, prevenire e gestire i conflitti all’interno del team ed infine creare sinergia per raggiungere gli obiettivi del team.
Programma del corso
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Problem solving e intelligenza emotiva: cosa li lega?
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Competenze emotive e relazionali come booster per il problem solving
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Come ascoltare se stessi e gli altri
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Come prevenire, gestire e affrontare i problemi
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Il problema come opportunità
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Imparare a vedere le soluzioni “invisibili”
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Sviluppare strategie individuali e di gruppo
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Creare e implementare la cultura della soluzione
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Esplorare il pensiero laterale e il pensiero antitetico
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Intelligenza emotiva: preziosa alleata della leadership
Metodologia Didattica
- Modalità e-learning sincrona.
- Esperienza interattiva.
- Funzione chat.
- Discussione di casi studio.
- Condivisione online materiale didattico.
- Question time.
Cosa è incluso?
- Attestato di frequenza
- Materiale didattico
Destinatari
Imprenditori e dipendenti di qualsiasi funzione aziendale e di qualsiasi settore produttivo.