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Date

GIOVEDÌ 19 NOVEMBRE 2020
dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00
presso API SERVIZI CREMONA SRL – via G. Pedone, 20 – Cremona (3° piano)

ISCRIZIONI ENTRO VENERDÌ 13 NOVEMBRE 2020

PREZZI
(include Materiale didattico, Coffee Break, Lunch Break, Attestato di frequenza)

  • € 195,00 + I.V.A. per Aziende Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi Abbonati ad Apinotizie

  • € 265,00 + I.V.A. per Aziende NON Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi NON Abbonati ad Apinotizie

Dal secondo iscritto in poi della stessa azienda è previsto uno sconto del 20% sulla quota di adesione.

Chi fosse interessato a partecipare è pregato di compilare il modulo di adesione e di inviarlo a mezzo mail formazione@apiservizi.info oppure via fax al numero 0372 38638 entro VENERDÌ 13 NOVEMBRE 2020.

Perché partecipare?

Qualsiasi contesto organizzativo è colpito da problemi di ogni tipo più o meno difficili da risolvere. L’essere umano tende a essere ripetitivo e poco efficiente nel trovare soluzioni valide. Si possono così creare situazioni che rallentano produttività e risultati, con inevitabili ripercussioni su clima organizzativo e fatturato.

Per questo sempre più imprese e imprenditori di successo decidono di acquisire o migliorare le proprie abilità di problem solving e intelligenza emotiva. Le emozioni, infatti, possono alimentare i conflitti o essere il carburante che porta alla soluzione dei problemi. Dipende da come vengono gestite. Attraverso creatività, abilità relazionali ed emotive, intuito ed esperienza (individuale e collettiva), il problem solving e l’intelligenza emotiva aiutano a trovare e valutare percorsi alternativi ed efficaci per la risoluzione dei problemi. Il corso fornisce tecniche, strategie e strumenti pratici ed efficaci per sviluppare e attuare il problem solving in azienda. I corsisti sapranno sviluppare maggiore consapevolezza, abilità relazionali e competenze efficaci per il problem solving, trovare il giusto equilibrio emotivo, prevenire e gestire i conflitti all’interno del team ed infine creare sinergia per raggiungere gli obiettivi del team.

Programma del corso

  • Problem solving e intelligenza emotiva: cosa li lega?

  • Competenze emotive e relazionali come booster per il problem solving

  • Come ascoltare se stessi e gli altri

  • Come prevenire, gestire e affrontare i problemi

  • Il problema come opportunità

  • Imparare a vedere le soluzioni “invisibili”

  • Sviluppare strategie individuali e di gruppo

  • Creare e implementare la cultura della soluzione

  • Esplorare il pensiero laterale e il pensiero antitetico

  • Intelligenza emotiva: preziosa alleata della leadership

Metodologia Didattica

  • Lezioni interattive.
  • Esercitazioni e simulazioni.
  • Lavori di gruppo.
  • Discussione di casi studio

Cosa è incluso?

  • Attestato di frequenza
  • Materiale didattico
  • Coffee Break
  • Networking Lunch

Destinatari

Imprenditori e dipendenti di qualsiasi funzione aziendale e di qualsiasi settore produttivo.