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Date

GIOVEDÌ 12 MARZO 2020
dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00
presso API SERVIZI CREMONA SRL – via G. Pedone, 20 – Cremona (3° piano)

ISCRIZIONI ENTRO VENERDÌ 06 MARZO 2020

PREZZI
(include Materiale didattico, Coffee Break, Lunch Break, Attestato di frequenza)

  • € 195,00 + I.V.A. per Aziende Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi Abbonati ad Apinotizie
  • € 265,00 + I.V.A. per Aziende NON Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi NON Abbonati ad Apinotizie

Dal secondo iscritto in poi della stessa azienda è previsto uno sconto del 20% sulla quota di adesione.

Chi fosse interessato a partecipare è pregato di compilare il modulo di adesione e di inviarlo a mezzo mail formazione@apiservizi.info oppure via fax al numero 0372 38638 entro VENERDÌ 06 MARZO 2020.

Perché partecipare?

Chi ricopre un ruolo di vendita ha come principale obbiettivo lo sviluppo della clientela.
Questo significa individuare i giusti interlocutori e saper cogliere le loro reali esigenze, per soddisfare non solo il bisogno esplicito, ma anche scopi e ambizioni di tutti coloro che hanno o possono avere un ruolo importante nella scelta d’acquisto.
Il corso analizza le più moderne tecniche di vendita relazionale e di negoziazione, con lo scopo di trasmettere un approccio consulenziale alla vendita, che consentirà ai partecipanti di concludere con successo anche le trattative più complesse.
Vengono approfondite le principali metodologie di ascolto e analisi del cliente, la valutazione delle alternative, l’individuazione del value for money e i più efficaci stili di vendita, fondamentali per rendere più assertiva e persuasiva la propria comunicazione, così da vendere di più e meglio.

Programma del corso

  • Analisi preliminare del cliente
  • Classificazione dei clienti sulla base di bisogni, opportunità, potenzialità d’acquisto, storicità etc.
  • Aumentare la profittabilità dei clienti in portafoglio grazie a cross-selling e up-selling
  • Psicologia e tecnica della vendita
  • Il ruolo del venditore
  • Le figure chiave nel processo di acquisto
  • Analisi della “centrale acquisti” del cliente
  • Intelligenza emotiva applicata alla vendita
  • Presentazione efficace del proprio prodotto
  • Le fasi fondamentali della trattativa
  • La BATNA: Best Alternative To a Negotiated Agreement
  • Gestire le obiezioni

Metodologia Didattica

  • Lezioni interattive.
  • Esercitazioni e simulazioni.
  • Lavori di gruppo.
  • Discussione di casi studio

Cosa è incluso?

  • Attestato di frequenza
  • Materiale didattico
  • Coffee Break
  • Networking Lunch

Destinatari

imprenditori, manager, consulenti, responsabili di marketing, direttori commerciali, responsabili di pianificazione strategica, responsabili clienti direzionali.

Clicca qui per visionare il corso completo su Apiformazione