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Questo evento è passato.

MERCOLEDÌ 10 MARZO 2021
dalle ore 09.00 alle ore 13.00

MERCOLEDÌ 17 MARZO 2021
dalle ore 09.00 alle ore 13.00

MERCOLEDÌ 24 MARZO 2021
dalle ore 09.00 alle ore 13.00

MERCOLEDÌ 31 MARZO 2021
dalle ore 09.00 alle ore 13.00

WEBINAR Piattaforma Google Meet

ISCRIZIONI ENTRO MERCOLEDÌ 03 MARZO 2021

PREZZI
(include Materiale didattico e Attestato di frequenza)

€ 360,00 + I.V.A. per Aziende Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi Abbonati ad Apinotizie
€ 480,00 + I.V.A. per Aziende NON Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi NON Abbonati ad Apinotizie
Dal secondo iscritto in poi della stessa azienda è previsto uno sconto del 20% sulla quota di adesione.

Chi fosse interessato ad iscriversi può farlo cliccando QUI.

per info mail formazione@apiservizi.info

Perché partecipare?
Il Business Model Canvas è uno strumento strategico che utilizza il linguaggio visuale per creare e sviluppare modelli di business innovativi.

È un potente framework all’interno del quale sono rappresentati, sotto forma di blocchi, i nove elementi costitutivi di un’impresa: clienti, offerta di valore, canali, relazioni, risorse, attività, partner, costi e ricavi.

Questo strumento aiuta l’imprenditore a concentrare la propria strategia attorno a ciò che davvero conta per il cliente e a basarla sui reali vantaggi competitivi a disposizione.

Il Business Model Canvas ha rivoluzionato il modo di rappresentare i processi aziendali: con facilità ora tutti hanno la possibilità di visualizzare a colpo d’occhio anche gli elementi più complessi della propria azienda, riuscendo così a prendere decisioni strategiche efficaci

Programma del corso

  • A cosa serve un modello di business
  • Perché scegliere il Business Model Canvas?
  • I nove blocchi fondamentali
  • Segmenti di clientela
  • L’offerta di valore
  • I canali di vendita, distribuzione e comunicazione
  • Relazioni coi clienti
  • Flussi di ricavi
  • Risorse chiave
  • Attività chiave
  • Partner chiave
  • Struttura dei costi
  • Analisi di casi studio
  • I Pattern: tratti ricorrenti nel DNA delle aziende
  • Come usare il modello di business per prendere decisioni strategiche sull’impresa
  • Unbundling
  • Long Tail
  • Piattaforme multi-sided
  • Modelli “Freemium”
  • Bait&Hook
  • Modelli di business “aperti”
  • Tecniche di sviluppo della creatività
  • Generare idee
  • Visual Thinking
  • Sei cappelli per pensare
  • Il Business Model per la prototipazione
  • Il Business Model e la strategia Oceano Blu
  • Fasi di progettazione di un modello di business
  • Esercitazione: crea il business model della tua azienda e analizza le implicazione strategiche

Metodologia Didattica
Modalità e-learning sincrona.
Esperienza interattiva.
Funzione chat.
Discussione di casi studio.
Condivisione online materiale didattico.
Question time.

Cosa è incluso?
Attestato di frequenza
Materiale didattico

Destinatari
Imprenditori, manager, consulenti, responsabili di marketing, responsabili finanziari e chiunque sia coinvolto nel processo di definizione della strategia aziendale non solo in imprese consolidate ma anche in start-up e reti d’impresa.