Caricamento Eventi

GIOVEDÌ 28 GENNAIO 2021
MERCOLEDÌ 03 FEBBRAIO 2021
MERCOLEDÌ 10 FEBBRAIO 2021
MERCOLEDÌ 17 FEBBRAIO 2021

dalle ore 09.00 alle ore 13.00 

WEBINAR Piattaforma Google Meet

ISCRIZIONI ENTRO VENERDÌ 22 GENNAIO 2021

PREZZI
(include Materiale didattico e Attestato di frequenza)

  • € 360,00 + I.V.A. per Aziende Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi Abbonati ad Apinotizie
  • € 480,00 + I.V.A. per Aziende NON Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi NON Abbonati ad Apinotizie

Dal secondo iscritto in poi della stessa azienda è previsto uno sconto del 20% sulla quota di adesione.

Chi fosse interessato a partecipare è pregato di compilare il modulo di adesione e di inviarlo a mezzo mail formazione@apiservizi.info

Perché partecipare?

Parlare in pubblico non è una missione impossibile. I più fortunati hanno una dote innata e riescono ad affrontare una platea in modo tranquillo e sereno; tutti gli altri devono sapere che l’arte oratoria si può apprendere. In che modo? Imparando a strutturare un discorso efficace e mirato al raggiungimento dell’obiettivo, imparando a gestire lo stress e le emozioni, credendo in sé stessi. Esporre le proprie idee e riuscire a farlo con tranquillità e sicurezza rappresentano fattori critici di successo. L’oratore efficace è colui che saprà controllare la voce, la postura, la memoria per condurre la platea all’obiettivo prefissato.

Questo vale non solo in presenza, ma a maggior ragione anche a distanza, attraverso l’utilizzo di piattaforme webinar, alle quali non tutti sono abituati e che richiedono oltre alla padronanza del discorso e alla sicurezza di sé stessi, anche una certa dimestichezza con gli strumenti digitali e tecnologici al fine di rendere, nonostante la distanza fisica, interessante e accattivante la propria orazione.

Il corso consentirà di:

  • apprendere un metodo per strutturare un intervento di successo;
  • apprendere tecniche per: gestire stati d’animo, assumere una postura corretta e adatta (in presenza e a distanza) e controllare la voce;
  • comunicare in maniera convinta ed efficace le proprie idee;
  • gestire eventuali situazioni problematiche durante una presentazione.

Programma del corso

  • Linee guida per progettare e strutturare un intervento di successo;
  • La comunicazione efficace nei suoi aspetti: il linguaggio, l’esposizione e la gestualità;
  • Consigli pratici per ridurre lo stress e controllare le emozioni;
  • La ricezione del feedback e la gestione di eventuali situazioni problematiche;
  • Le videocall: la comunicazione che buca lo schermo.

Metodologia Didattica

  • Modalità e-learning sincrona.
  • Esperienza interattiva.
  • Funzione chat.
  • Discussione di casi studio.
  • Condivisione online materiale didattico.
  • Question time.

Cosa è incluso?

  • Attestato di frequenza
  • Materiale didattico

Destinatari

Imprenditori, manager, responsabili di qualsiasi funzione e, più in generale, chiunque sia intenzionato a ottimizzare le proprie performance lavorative.