Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

[gdlr_button href=”http://apiformazione.it/iscriviti/” target=”_self” size=”medium” background=”#2673a1″ color=”#ffffff”]Iscriviti ora[/gdlr_button]

[gdlr_divider type=”solid” size=”100%” ]

Date

10/11/2017 dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00

[gdlr_divider type=”solid” size=”100%” ]

Perché partecipare?

Al giorno d’oggi per le aziende risulta indispensabile essere presenti sul Web per scovare nuovi contatti e nuove opportunità di business, essere rintracciati dai clienti nel momento del bisogno e rafforzare la propria identità.

Contrariamente a quello che si può pensare, costruire siti web non richiede necessariamente di conoscere linguaggi di programmazione. Grazie a piattaforme come WordPress, chiunque può creare siti web efficaci in grado di attrarre clienti.

Che si abbia già una conoscenza di base o che si parta da zero, attraverso un programma di apprendimento “step by step” verrà illustrato, in maniera semplice ma approfondito, il processo di creazione di un sito web attraverso WordPress, scoprendone il funzionamento e i segreti.

Al termine del corso, il discente sarà in grado di progettare e realizzare autonomamente un sito web che possa aiutare l’azienda a raggiungere nuovi clienti e farsi conoscere.

[gdlr_divider type=”solid” size=”100%” ]

Destinatari

DImprenditori, consulenti, responsabili ed addetti marketing e comunicazione, responsabili ed addetti ITC

[gdlr_divider type=”solid” size=”100%” ]

Programma dettagliato

[gdlr_accordion style=”style-1″ initial=”1″]
[gdlr_tab title=”i siti web al tempo dei social”]

  • Siti statici Vs. Siti dinamici
  • Marketing Multicanale
  • Come acquista un utente: il ciclo di acquisto nel web
  • Progettare e creare un sito web: gli step da seguire
  • Il concetto di “usabilità”

[/gdlr_tab]

[gdlr_tab title=”WordPress, una guida operativa”]

  • WordPress.com Vs. WordPress.org
  • L’interfaccia di WordPress
  • Configurazione di base: Impostazioni, Strumenti, Utenti, Plugin, Temi, Widget, Menu, Editor, Pagine, Articoli
  • Come scegliere il tema più adatto a noi
  • I plug-in di cui non possiamo fare a meno (Yoast SEO, Contact Forms e molto altro)

[/gdlr_tab]

[gdlr_tab title=”Creare contenuti per il web”]

  • Copywriting e scrittura per il Web
  • L’importanza delle immagini e come utilizzarle
  • Storytelling, ovvero raccontare attraverso le storie
  • Newsjacking: avere sempre qualcosa da dire
  • Infografiche e altri strumenti di comunicazione
  • Pianificare i contenuti: creare un piano editoriale semplificato per il nostro sito

[/gdlr_tab]

[gdlr_tab title=”Case histories e oltre”]

  • Analisi di siti web reali
  • Non solo WordPress: le alternative presenti sul mercato
  • Marketplace: i negozi digitali dove acquistare “componenti” utili e pronte all’uso per il nostro sito web
  • Il potere dei Big Data

[/gdlr_tab]
[/gdlr_accordion]

[gdlr_divider type=”solid” size=”100%” ]

Docenti

ANDREA FERRARI – Managing Director della società Caldaie Melgari e già formatore per altre associazioni imprenditoriali, possiede un background in Economia Aziendale con due successive specializzazioni, in Marketing&Comunicazione e Design Management. Fondatore e docente del “MarketingLab”, organizzazione che eroga corsi di formazione preuniversitaria per gli Istituti di Istruzione Superiore di Parma, mette a disposizione sei anni d’esperienza nel marketing industriale e nella pianificazione strategica.

[gdlr_divider type=”solid” size=”100%” ]

Metodologia Didattica

  • Lezioni interattive.
  • Esercitazioni e simulazioni.
  • Discussione di casi studio.

[gdlr_divider type=”solid” size=”100%” ]

Prezzi

€ 195,00 + I.V.A. per Aziende Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi Abbonati ad Apinotizie

€ 265,00 + I.V.A. per Aziende NON Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi NON Abbonati ad Apinotizie

Dal secondo iscritto in poi della stessa azienda è previsto uno sconto del 20% sulla quota di adesione.

I prezzi includono:

  • Attestato di Frequenza
  • Materiale didattico
  • Coffee Break
  • Lunch Break (solo per le giornate formative di 8 ore)

[gdlr_divider type=”solid” size=”100%” ]

Iscrizione

Chi fosse interessato a partecipare è pregato di compilare il modulo di adesione e di inviarlo a mezzo mail formazione@apiservizi.info oppure via fax al numero 0372 38638 entro MARTEDI 07 NOVEMBRE 2017.

Il versamento della quota di iscrizione dovrà avvenire a seguito della ricezione della comunicazione di “avvio corso” inviata a mezzo mail dalla segreteria organizzativa e, in ogni caso, prima dello svolgimento della prima lezione di corso.

[gdlr_divider type=”solid” size=”100%” ]

[gdlr_button href=”http://apiformazione.it/iscriviti/” target=”_self” size=”medium” background=”#2673a1″ color=”#ffffff”]Iscriviti ora[/gdlr_button]