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Date

27/11/2017 dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00

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Perché partecipare?

Il corso ha l’obiettivo di far conoscere gli adempimenti obbligatori legati al rapporto di lavoro verso gli Enti previdenziali (INPS e INAIL), Erario e Agenzia delle Entrate.
Verranno inoltre approfonditi gli adempimenti di fine anno, il modello CU ed il modello 770.

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Destinatari

Imprenditori, manager, responsabili risorse umane, responsabili amministrativi.

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Programma dettagliato

  • ENTI PREVIDENZIALI: INPS e INAIL, utilizzo delle procedure telematiche e casi più ricorrenti – La comunicazione preventiva per le assunzioni (UNILAV) – Libri obbligatori e documenti di lavoro – Libro unico del Lavoro (registro infortuni)
  • I RAPPORTI CON L’ERARIO E CON L’AGENZIA DELLE ENTRATE: La tassazione: approfondimenti sulla tassazione ordinaria (scaglioni di reddito ed aliquote fiscali) – Le detrazioni di imposta – La tassazione separata – Il conguaglio contributivo e fiscale – Il trattamento di fine lavoro (il calcolo della tassazione) – Addizionali regionali e comunali
  • I RAPPORTI CON L’INAIL: Le basi di calcolo del premio – La notifica del tasso applicato – Adempimenti, modalità e termini per il pagamento del premio: i moduli di dichiarazione delle retribuzioni, calcolo del premio ordinario, artigiani e premio supplementari, pagamenti e compensazioni con F24, servizi telematici per l’Autoliquidazione
  • GLI ADEMPIMENTI DI FINE ANNO: Il modello CU, termini e modalità di presentazione, modalità di compilazione, parte fiscale e parte previdenziale
  • IL MODELLO 770: Presentazione e compilazione – Soggetti obbligati e termini di presentazione – Trasmissione telematica e documentazione da rilasciare al contribuente – Redditi di lavoro dipendente e autonomo – Ritenute fiscali, addizionali regionali e comunali – Dati previdenziali e assistenziali
  • ESERCITAZIONI PRATICHE

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Docente

DOTT. CRISTIANO FRACASSI – Laureato in economia e commercio, Ragioniere commercialista iscritto al collegio dei ragionieri commercialisti e all’albo dei revisori contabili, formatore e consulente aziendale nell’ambito contabilità/paghe.

DOTT. FABRIZIO BUCCHIERI – Laureato in scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione. Iscritto all’albo dei consulenti del lavoro ed in possesso della relativa abilitazione all’attività professionale CDL. Consulente e formatore nell’area amministrazione e consulenza paghe/contributi/fisco.

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Metodologia Didattica

  • Lezioni interattive
  • Esercitazioni e simulazioni

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Prezzi

€ 195,00 + I.V.A. per Aziende Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi Abbonati ad Apinotizie

€ 265,00 + I.V.A. per Aziende NON Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi NON Abbonati ad Apinotizie

I prezzi includono:

  • Attestato di frequenza
  • Materiale didattico
  • Coffee Break
  • Lunch Break (solo per le giornate formative di 8 ore)

Dal secondo iscritto in poi della stessa azienda è previsto uno sconto del 20% sulla quota di adesione.

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Iscrizione

Chi fosse interessato a partecipare è pregato di compilare il modulo di adesione e di inviarlo a mezzo mail formazione@apiservizi.info oppure via fax al numero 0372 38638 entro LUNEDI 20 NOVEMBRE 2017.

Il versamento della quota di iscrizione dovrà avvenire a seguito della ricezione della comunicazione di “avvio corso” inviata a mezzo mail dalla segreteria organizzativa e, in ogni caso, prima dello svolgimento della prima lezione di corso.

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