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VENERDÌ 28 APRILE 2023
dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00

corso in WEBINAR

ISCRIZIONI ENTRO VENERDÌ 21 APRILE 2023

PREZZI

(include Materiale didattico e Attestato di frequenza)

  • € 195,00 + I.V.A. per Aziende Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi Abbonati ad Apinotizie
  • € 265,00 + I.V.A. per Aziende NON Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi NON Abbonati ad Apinotizie

AGEVOLAZIONI

  • Iscrizioni multiple: sconto 20% per iscrizioni successive alla prima
  • Invita un’azienda: invitando un’azienda non socia verrà riconosciuto un extra sconto del 10% all’azienda socia, uno sconto del 10% all’azienda nuova
  • Coupon: condizioni indicate sul Coupon stesso

Per iscrizioni CLICCA QUI

Perché partecipare?

LinkedIn è il network professionale più grande al mondo e rappresenta il modo più avanzato per mettersi in contatto con aziende, professionisti, fornitori e potenziali clienti. Per quanto sia oggi fondamentale per accrescere la propria notorietà professionale, LinkedIn nasconde in realtà un’elevata complessità funzionale anche per l’utente più accorto.

Riuscire a sfruttare tutte le sue funzioni e il suo potenziale non è affatto scontato. Il corso fornisce una panoramica generale su come ampliare il proprio network di contatti, approfondendo poi diversi aspetti, dalla creazione di una pagina Business e la sua promozione, alla possibilità di cercare e selezionare personale; dalla creazione e partecipazione a gruppi di discussione, alla comunicazione pubblicitaria di prodotti e servizi.

Programma del corso

PROGRAMMA

  • panoramica sulla piattaforma e sulle sue funzioni principali (profilo, privacy, ricerca etc.)
  • analizzare la propria presenza su LinkedIn e quella dei concorrenti (visitatori, endorsement, segnalazioni, …)
  • fissare i propri obiettivi di sviluppo, le strategie e le risorse da mettere in campo
  • i business case: cosa sono e perché funzionano
  • ottimizzare il profilo e la ricerca: SEO per LinkedIn
  • costruire il profilo perfetto (o quasi)
  • la pagina aziendale: come crearla e ottimizzarla
  • pubblicare annunci di lavoro e assumere talenti
  • fare networking e trovare contatti: estendere la propria rete, utilizzare InMail e i gruppi.
  • l’importanza dei contenuti per creare engagement.
  • creare e pubblicare articoli come in un blog, grazie a LinkedInPulse
  • pubblicità su LinkedIn: le campagne a pagamento. Quando convengono, come crearle e gestirle.
  • Lead Generation con strumenti avanzati, ovvero come trovare clienti interessati grazie a LinkedIn Sales Navigator
  • monitorare le statistiche e misurare il ROI della nostra attività su LinkedIn

Metodologia Didattica

  • Lezioni interattive.
  • Esercitazioni e simulazioni.
  • Lavori di gruppo.
  • Discussione di casi studio

Cosa è incluso?

  • Attestato di frequenza
  • Materiale didattico

Destinatari

Il corso è rivolto a imprenditori, manager, professionisti, responsabili ed addetti marketing, responsabili ed addetti alla comunicazione, responsabili e addetti ITC, blogger, social media manager e chiunque sia interessato ad approfondire queste tematiche.