LINKEDIN PER AZIENDE E PROFESSIONISTI
28 Aprile 2023 @ 8:00 - 17:00
VENERDÌ 28 APRILE 2023
dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00
corso in WEBINAR
ISCRIZIONI ENTRO VENERDÌ 21 APRILE 2023
PREZZI
(include Materiale didattico e Attestato di frequenza)
- € 195,00 + I.V.A. per Aziende Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi Abbonati ad Apinotizie
- € 265,00 + I.V.A. per Aziende NON Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi NON Abbonati ad Apinotizie
AGEVOLAZIONI
- Iscrizioni multiple: sconto 20% per iscrizioni successive alla prima
- Invita un’azienda: invitando un’azienda non socia verrà riconosciuto un extra sconto del 10% all’azienda socia, uno sconto del 10% all’azienda nuova
- Coupon: condizioni indicate sul Coupon stesso
Per iscrizioni CLICCA QUI
Perché partecipare?
LinkedIn è il network professionale più grande al mondo e rappresenta il modo più avanzato per mettersi in contatto con aziende, professionisti, fornitori e potenziali clienti. Per quanto sia oggi fondamentale per accrescere la propria notorietà professionale, LinkedIn nasconde in realtà un’elevata complessità funzionale anche per l’utente più accorto.
Riuscire a sfruttare tutte le sue funzioni e il suo potenziale non è affatto scontato. Il corso fornisce una panoramica generale su come ampliare il proprio network di contatti, approfondendo poi diversi aspetti, dalla creazione di una pagina Business e la sua promozione, alla possibilità di cercare e selezionare personale; dalla creazione e partecipazione a gruppi di discussione, alla comunicazione pubblicitaria di prodotti e servizi.
Programma del corso
PROGRAMMA
- panoramica sulla piattaforma e sulle sue funzioni principali (profilo, privacy, ricerca etc.)
- analizzare la propria presenza su LinkedIn e quella dei concorrenti (visitatori, endorsement, segnalazioni, …)
- fissare i propri obiettivi di sviluppo, le strategie e le risorse da mettere in campo
- i business case: cosa sono e perché funzionano
- ottimizzare il profilo e la ricerca: SEO per LinkedIn
- costruire il profilo perfetto (o quasi)
- la pagina aziendale: come crearla e ottimizzarla
- pubblicare annunci di lavoro e assumere talenti
- fare networking e trovare contatti: estendere la propria rete, utilizzare InMail e i gruppi.
- l’importanza dei contenuti per creare engagement.
- creare e pubblicare articoli come in un blog, grazie a LinkedInPulse
- pubblicità su LinkedIn: le campagne a pagamento. Quando convengono, come crearle e gestirle.
- Lead Generation con strumenti avanzati, ovvero come trovare clienti interessati grazie a LinkedIn Sales Navigator
- monitorare le statistiche e misurare il ROI della nostra attività su LinkedIn
Metodologia Didattica
- Lezioni interattive.
- Esercitazioni e simulazioni.
- Lavori di gruppo.
- Discussione di casi studio
Cosa è incluso?
- Attestato di frequenza
- Materiale didattico
Destinatari
Il corso è rivolto a imprenditori, manager, professionisti, responsabili ed addetti marketing, responsabili ed addetti alla comunicazione, responsabili e addetti ITC, blogger, social media manager e chiunque sia interessato ad approfondire queste tematiche.