Caricamento Eventi

Date

  • 26 settembre 2019, dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00
  • 16 ottobre 2019, dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00

 

Perché partecipare?

Negli ultimi anni per le nostre aziende si sono aperti nuovi scenari di sviluppo all’estero. Una adeguata organizzazione dell’ufficio estero è fondamentale per iniziare, sviluppare e gestire qualsiasi attività di internazionalizzazione. L’ufficio estero deve essere efficacemente progettato e strutturato e deve saper saper interagire con le altre funzioni aziendali, al fine di garantire un lavoro di supporto alle forze di vendita e il miglior servizio alla clientela estera.
L’obiettivo del corso fornire concreti elementi per organizzare in modo proficuo tutte le figure professionali e le attività tipiche dell’ufficio estero.

 

Programma del corso

  • Export: perché vendere all’estero?;
  • L’ufficio Export: contesto di riferimento, ruolo e funzione;
  • Valori e Trend dell’Import-Export Italia;
  • L’Export Manager: funzioni, requisiti, caratteristiche, la Tool Box;
  • Il Company Profile Aziendale: il passaporto aziendale per l’estero;
  • L’Addetto Commerciale Export: funzioni, ruolo, caratteristiche;
  • Attività Ufficio Export: costruzione dei canali distributivi, struttura retail e profilo intermediari;
  • Attività ufficio Export nei vari Paesi;
  • Le scelte relative ai canali distributivi;
  • La scelta dei canali di entrata, le forme di promozione nei mercati esteri;
  • Le interazioni dell’ufficio Export con altri reparti aziendali.

 

Metodologia Didattica

  • Lezioni interattive.
  • Esercitazioni e simulazioni.
  • Lavori di gruppo.
  • Discussione di casi studio

 

Cosa è incluso?

  • Attestato di frequenza
  • Materiale didattico
  • Coffee Break
  • Networking Lunch

 

Destinatari

Imprenditori, responsabili ed addetti dell’ufficio estero, responsabili ed addetti area commerciale.

Clicca qui per visionare il corso su Apiformazione