Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

[gdlr_button href=”http://apiformazione.it/iscriviti/” target=”_self” size=”medium” background=”#2673a1″ color=”#ffffff”]Iscriviti ora[/gdlr_button]

[gdlr_divider type=”solid” size=”100%” ]

Date

08/11/2017 dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00

[gdlr_divider type=”solid” size=”100%” ]

Perché partecipare?

Una gestione ottimale delle scorte del magazzino consente alle imprese di conseguire risparmi certi in termini di oneri finanziari e di imposte.
L’obiettivo di questo è illustrare il modus operandi per ottenere:

  • una corretta valorizzazione delle rimanenze,
  • una regolare tenuta della contabilità di magazzino,
  • un’ottimizzazione della gestione operativa del magazzino.

[gdlr_divider type=”solid” size=”100%” ]

Destinatari

imprenditori, responsabili ed addetti amministrativi, responsabili ed operatori di magazzino.

[gdlr_divider type=”solid” size=”100%” ]

Programma dettagliato

[gdlr_accordion style=”style-1″ initial=”1″]
[gdlr_tab title=”Giacenza di magazzino”]

  • Problemi gestionali
  • Metodi di controllo
  • Scorta minima, di sicurezza
  • Punto di riordino e lotto economico

[/gdlr_tab]
[gdlr_tab title=”Contabilità di magazzino”]

  • Esigenze gestionali
  • Normativa civilistica
  • Normativa fiscale (soggetti obbligati e beni soggetti, contabilità di magazzino)
  • Metodi di rilevazione
  • Categorie inventariali

[/gdlr_tab]
[gdlr_tab title=”Inventario fisico”]

  • Metodi di rilevazione
  • Differenze di quantità normali e per fatti straordinari (procedure obbligatorie per alienazione e distruzione merci)

[/gdlr_tab]
[gdlr_tab title=”Valutazione delle rimanenze”]

  • Chiarimenti sul costo storico
  • Valore di mercato e valore normale
  • Categorie omogenee
  • Metodi LIFO, FIFO e COSTO MEDIO PONDERATO
  • Rivalutazioni e svalutazioni

[/gdlr_tab]
[/gdlr_accordion]

[gdlr_divider type=”solid” size=”100%” ]

Docenti

DOTT. MIRCO GOMIERO: Laureato in Economia e commercio con abilitazione alla professione di dottore commercialista e revisore contabile. Consulente e formatore con pluriennale esperienza negli ambiti dell’area Amministrazione, Finanza e Controllo. Presso aziende di medie dimensioni ha svolto attività di responsabile amministrativo e finanziario oltre che di revisore contabile.

[gdlr_divider type=”solid” size=”100%” ]

Metodologia Didattica

  • Lezioni interattive.
  • Esercitazioni e simulazioni.

Prezzi

  • € 195,00 + I.V.A. aziende associate ad APINDUSTRIA CONFIMI CREMONA o abbonate al Notiziario APINOTIZIE
  • € 265,00 + I.V.A. aziende NON associate ad APINDUSTRIA CONFIMI CREMONA o NON abbonate al Notiziario APINOTIZIE

Dal secondo iscritto in poi della stessa azienda è previsto uno sconto del 20% sulla quota di adesione.

I prezzi includono:

  • Materiale didattico
  • Coffee Break
  • Lunch Break (solo per le giornate formative di 8 ore)

Iscrizione

Chi fosse interessato a partecipare è pregato di compilare il modulo di adesione e di inviarlo a mezzo mail formazione@apiservizi.info oppure via fax al numero 0372 38638 entro VENERDI 03 NOVEMBRE 2017.

Il versamento della quota di iscrizione dovrà avvenire a seguito della ricezione della comunicazione di “avvio corso” inviata a mezzo mail dalla segreteria organizzativa e, in ogni caso, prima dello svolgimento della prima lezione di corso.

[gdlr_divider type=”solid” size=”100%” ]