Personale a contatto con i clienti – 8 ore

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Date

15/11/2017 dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00

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Perché partecipare?

Per essere giudicati da chi ci sta di fronte bastano 7 secondi. Il personale che entra in contatto con la clientela rappresenta il “biglietto da visita” e la “prima impressione” che un’azienda fornisce di sé. Per questo motivo è importante avere collaboratori che sappiano come interagire efficacemente con il pubblico e che siano in grado, inoltre, di gestire le criticità più comuni.
Questi aspetti consentono di migliorare la professionalità del personale e la soddisfazione della clientela, con enormi vantaggi per l’immagine aziendale e, quindi, per la produttività e il fatturato.
Le tematiche affrontate riguardano il front office, la gestione dei reclami e delle stress, le tecniche di interazione efficace e i comportamenti da tenere o da evitare in varie situazioni.

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Destinatari

Imprenditori, manager, responsabili ed addetti di qualsiasi funzione aziendale che si trovano a dover interagire con il pubblico e/o con i clienti.

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Programma dettagliato

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[gdlr_tab title=”Modulo I”]

  • Attività di Front office
  • Assistenza clienti
  • Gestione dei reclami
  • Gestione dello stress
  • Gestione dei soggetti aggressivi
  • Tecniche di interazione efficace
  • Tecniche di persuasione finalizzate
  • Comunicazione non verbale: cosa fare e cosa evitare
  • La gestione del cliente in comunicazione telefonica
  • Interpretazione del linguaggio del corpo di chi abbiamo davanti

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Docente

Dott. GIANLUCA ANASTASIATIS  – Laureato in Discipline Psicosociali. Dal 2004 svolge attività di consulente e formatore nell’ambito delle soft skills ed in particolare tecniche di persuasione, linguaggio del corpo, strategie di comunicazione interpersonale, public speaking e leadership.

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Metodologia Didattica

  • Lezioni interattive.
  • Esercitazioni e simulazioni.

Prezzi

€ 195,00 + I.V.A. per Aziende Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi Abbonati ad Apinotizie

€ 265,00 + I.V.A. per Aziende NON Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi NON Abbonati ad Apinotizie

Dal secondo iscritto in poi della stessa azienda è previsto uno sconto del 20% sulla quota di adesione.

I prezzi includono:

  • Attestato di frequenza
  • Materiale didattico
  • Coffee Break
  • Lunch Break (solo per le giornate formative di 8 ore)

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Iscrizione

Chi fosse interessato a partecipare è pregato di compilare il modulo di adesione e di inviarlo a mezzo mail formazione@apiservizi.info oppure via fax al numero 0372 38638 entro VENERDI 10 NOVEMBRE 2017.

Il versamento della quota di iscrizione dovrà avvenire a seguito della ricezione della comunicazione di “avvio corso” inviata a mezzo mail dalla segreteria organizzativa e, in ogni caso, prima dello svolgimento della prima lezione di corso.

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