Corso “Posizionamento e comunicazione del brand”
7 Novembre 2019 @ 9:00 - 18:00
Date
GIOVEDI’ 07 NOVEMBRE 2019 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00
presso la sede in Via Gaspare Pedone,20 – Cremona
PREZZI
€. 195,00 + I.V.A. per Aziende Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi Abbonati ad Apinotizie
€. 265,00 + I.V.A. per Aziende NON Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi NON abbonati ad Apinotizie
Sconto del 20% dal secondo iscritto in poi
Perché partecipare?
Il Brand non è un logo né un prodotto. È l’insieme dei motivi per cui il cliente italiano o estero sceglie una determinata azienda o una determinata offerta. È in grado di evocare un mondo di significati, suscitare emozioni, influenzare valutazioni e comportamenti.
La notorietà della marca compensa infatti la mancanza di informazioni sul prodotto da parte del cliente. Per questo le marche forti beneficiano della fiducia dei consumatori, sono meno esposte alla concorrenza e hanno un potere negoziale più forte.
Oggi creare e mantenere un brand efficace in Italia e all’estero è sempre più difficile, poiché un passo falso può distruggere una reputazione costruita in anni. Integrità, performance, innovatività e affidabilità non sono più valori distintivi, ma requisiti minimi. Per guadagnarsi il rispetto e l’amore dei clienti, un brand deve allora abbracciare tre elementi nuovi: mistero, sensualità e intimità.
Il corso esplora l’intricato mondo del brand in tutte le fasi della sua vita, fornendo esempi e strumenti per trasformare il proprio “marchio” in una “marca” di successo.
Programma del corso
- Strategie di branding: creare il valore ed aumentare la visibilità del marchio
- Le dimensioni del Brand
- Brand Equity
- Brand Positioning
- La concorrenza
- L ’importanza del benchmarking
- L ’analisi della concorrenza: le 5 forze competitive
- La comunicazione integrata d’impresa
- Punti di forza e di debolezza in una strategia di comunicazione
- I 3 canali della comunicazione
Metodologia Didattica
- Lezioni interattive.
- Esercitazioni e simulazioni.
- Lavori di gruppo.
- Discussione di casi studio
Cosa è incluso?
- Attestato di frequenza
- Materiale didattico
- Coffee Break
- Networking Lunch
Destinatari
imprenditori, manager, consulenti, responsabili di marketing, responsabili di comunicazione, responsabili ed addetti dell’ufficio estero, responsabili ed addetti area commerciale
Docenti
Andrea Ferrari