Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Date

GIOVEDI’ 07 NOVEMBRE 2019 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00

presso la sede in Via Gaspare Pedone,20 – Cremona

 

PREZZI

€. 195,00 + I.V.A. per Aziende Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi Abbonati ad Apinotizie

€. 265,00 + I.V.A. per Aziende NON Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi NON abbonati ad Apinotizie

 

Sconto del 20% dal secondo iscritto in poi

Perché partecipare?

Il Brand non è un logo né un prodotto. È l’insieme dei motivi per cui il cliente italiano o estero sceglie una determinata azienda o una determinata offerta. È in grado di evocare un mondo di significati, suscitare emozioni, influenzare valutazioni e comportamenti.

La notorietà della marca compensa infatti la mancanza di informazioni sul prodotto da parte del cliente. Per questo le marche forti beneficiano della fiducia dei consumatori, sono meno esposte alla concorrenza e hanno un potere negoziale più forte.

Oggi creare e mantenere un brand efficace in Italia e all’estero è sempre più difficile, poiché un passo falso può distruggere una reputazione costruita in anni. Integrità, performance, innovatività e affidabilità non sono più valori distintivi, ma requisiti minimi. Per guadagnarsi il rispetto e l’amore dei clienti, un brand deve allora abbracciare tre elementi nuovi: mistero, sensualità e intimità.

Il corso esplora l’intricato mondo del brand in tutte le fasi della sua vita, fornendo esempi e strumenti per trasformare il proprio “marchio” in una “marca” di successo.

Programma del corso

  • Strategie di branding: creare il valore ed aumentare la visibilità del marchio
  • Le dimensioni del Brand
  • Brand Equity
  • Brand Positioning
  • La concorrenza
  • L ’importanza del benchmarking
  • L ’analisi della concorrenza: le 5 forze competitive
  • La comunicazione integrata d’impresa
  • Punti di forza e di debolezza in una strategia di comunicazione
  • I 3 canali della comunicazione

Metodologia Didattica

  • Lezioni interattive.
  • Esercitazioni e simulazioni.
  • Lavori di gruppo.
  • Discussione di casi studio

Cosa è incluso?

  • Attestato di frequenza
  • Materiale didattico
  • Coffee Break
  • Networking Lunch

Destinatari

imprenditori, manager, consulenti, responsabili di marketing, responsabili di comunicazione, responsabili ed addetti dell’ufficio estero, responsabili ed addetti area commerciale