Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

[gdlr_button href=”http://apiformazione.it/iscriviti/” target=”_self” size=”medium” background=”#2673a1″ color=”#ffffff”]Iscriviti ora[/gdlr_button]

[gdlr_divider type=”solid” size=”100%” ]

Date

21/11/2017, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

[gdlr_divider type=”solid” size=”100%” ]

Perché partecipare?

LinkedIn è il network professionale più grande al mondo e rappresenta il modo più avanzato per mettersi in contatto con altre aziende, professionisti e potenziali clienti.

Per quanto sia oggi fondamentale per accrescere la propria notorietà professionale, LinkedIn nasconde in realtà un’elevata complessità funzionale anche per l’utente più accorto. Riuscire a sfruttare al massimo tutto il suo potenziale e tutte le sue funzioni non è affatto scontato.

Il corso fornisce una panoramica generale su come ampliare il proprio network di contatti, approfondendo poi diversi aspetti, dalla creazione di una pagina Business e la sua promozione, alla possibilità di cercare e selezionare talenti; dalla creazione e partecipazione a gruppi di discussione, alla comunicazione pubblicitaria di prodotti e servizi.

[gdlr_divider type=”solid” size=”100%” ]

Destinatari

Imprenditori, manager, professionisti, responsabili ed addetti marketing, responsabili ed addetti alla comunicazione, responsabili e addetti ITC, blogger, social media manager.

[gdlr_divider type=”solid” size=”100%” ]

Programma dettagliato

  • Introduzione a LinkedIn: una panoramica sulla piattaforma e sulle sue funzioni principali (profilo, privacy, ricerca etc.)
  • Come analizzare la propria presenza su LinkedIn e quella dei concorrenti (visitatori, endorsement, segnalazioni, …)
  • Come fissare i propri obiettivi di sviluppo, la strategie e le risorse da mettere in campo
  • I business case: cosa sono e perché funzionano
  • Ottimizzare il profilo e la ricerca: SEO per LinkedIn
  • Costruire il profilo perfetto (o quasi)
  • La pagina aziendale: come crearla e ottimizzarla
  • Pubblicare annunci di lavoro e assumere talenti
  • Fare networking e trovare contatti: estendere la propria rete, utilizzare InMail e i gruppi.
  • L’importanza dei contenuti per creare engagement.
  • Creare e pubblicare articoli come in un blog, grazie a LinkedIn Pulse
  • Pubblicità su LinkedIn: le campagne a pagamento. Quando convengono, come crearle e gestirle.
  • Lead Generation con strumenti avanzati, ovvero come trovare clienti interessati grazie a LinkedIn Sales Navigator
  • Monitorare le statistiche e misurare il ROI della nostra attività su LinkedIn

[gdlr_divider type=”solid” size=”100%” ]

Docenti

ANDREA FERRARI – Managing Director della società Caldaie Melgari e già formatore per altre associazioni imprenditoriali, possiede un background in Economia Aziendale con due successive specializzazioni, in Marketing&Comunicazione e Design Management. Fondatore e docente del “MarketingLab”, organizzazione che eroga corsi di formazione preuniversitaria per gli Istituti di Istruzione Superiore di Parma, mette a disposizione sei anni d’esperienza nel marketing industriale e nella pianificazione strategica.

[gdlr_divider type=”solid” size=”100%” ]

Metodologia Didattica

  • Lezioni interattive.
  • Esercitazioni e simulazioni.
  • Discussione di casi studio.

[gdlr_divider type=”solid” size=”100%” ]

Prezzi

€ 140,00 + I.V.A. per Aziende Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi Abbonati ad Apinotizie

€ 170,00 + I.V.A. per Aziende NON Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi NON Abbonati ad Apinotizie

Dal secondo iscritto in poi della stessa azienda è previsto uno sconto del 20% sulla quota di adesione.

I prezzi includono:

  • Attestato di Frequenza
  • Materiale didattico
  • Coffee Break
  • Lunch Break (solo per le giornate formative di 8 ore)

[gdlr_divider type=”solid” size=”100%” ]

Iscrizione

Chi fosse interessato a partecipare è pregato di compilare il modulo di adesione e di inviarlo a mezzo mail formazione@apiservizi.info oppure via fax al numero 0372 38638 entro GIOVEDI 16 NOVEMBRE 2017.

Il versamento della quota di iscrizione dovrà avvenire a seguito della ricezione della comunicazione di “avvio corso” inviata a mezzo mail dalla segreteria organizzativa e, in ogni caso, prima dello svolgimento della prima lezione di corso.

[gdlr_divider type=”solid” size=”100%” ]

[gdlr_button href=”http://apiformazione.it/iscriviti/” target=”_self” size=”medium” background=”#2673a1″ color=”#ffffff”]Iscriviti ora[/gdlr_button]