LinkedIn senza segreti – 8 ore
21 Novembre 2017
[gdlr_button href=”http://apiformazione.it/iscriviti/” target=”_self” size=”medium” background=”#2673a1″ color=”#ffffff”]Iscriviti ora[/gdlr_button]
[gdlr_divider type=”solid” size=”100%” ]
Date
21/11/2017, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
[gdlr_divider type=”solid” size=”100%” ]
Perché partecipare?
LinkedIn è il network professionale più grande al mondo e rappresenta il modo più avanzato per mettersi in contatto con altre aziende, professionisti e potenziali clienti.
Per quanto sia oggi fondamentale per accrescere la propria notorietà professionale, LinkedIn nasconde in realtà un’elevata complessità funzionale anche per l’utente più accorto. Riuscire a sfruttare al massimo tutto il suo potenziale e tutte le sue funzioni non è affatto scontato.
Il corso fornisce una panoramica generale su come ampliare il proprio network di contatti, approfondendo poi diversi aspetti, dalla creazione di una pagina Business e la sua promozione, alla possibilità di cercare e selezionare talenti; dalla creazione e partecipazione a gruppi di discussione, alla comunicazione pubblicitaria di prodotti e servizi.
[gdlr_divider type=”solid” size=”100%” ]
Destinatari
Imprenditori, manager, professionisti, responsabili ed addetti marketing, responsabili ed addetti alla comunicazione, responsabili e addetti ITC, blogger, social media manager.
[gdlr_divider type=”solid” size=”100%” ]
Programma dettagliato
- Introduzione a LinkedIn: una panoramica sulla piattaforma e sulle sue funzioni principali (profilo, privacy, ricerca etc.)
- Come analizzare la propria presenza su LinkedIn e quella dei concorrenti (visitatori, endorsement, segnalazioni, …)
- Come fissare i propri obiettivi di sviluppo, la strategie e le risorse da mettere in campo
- I business case: cosa sono e perché funzionano
- Ottimizzare il profilo e la ricerca: SEO per LinkedIn
- Costruire il profilo perfetto (o quasi)
- La pagina aziendale: come crearla e ottimizzarla
- Pubblicare annunci di lavoro e assumere talenti
- Fare networking e trovare contatti: estendere la propria rete, utilizzare InMail e i gruppi.
- L’importanza dei contenuti per creare engagement.
- Creare e pubblicare articoli come in un blog, grazie a LinkedIn Pulse
- Pubblicità su LinkedIn: le campagne a pagamento. Quando convengono, come crearle e gestirle.
- Lead Generation con strumenti avanzati, ovvero come trovare clienti interessati grazie a LinkedIn Sales Navigator
- Monitorare le statistiche e misurare il ROI della nostra attività su LinkedIn
[gdlr_divider type=”solid” size=”100%” ]
Docenti
ANDREA FERRARI – Managing Director della società Caldaie Melgari e già formatore per altre associazioni imprenditoriali, possiede un background in Economia Aziendale con due successive specializzazioni, in Marketing&Comunicazione e Design Management. Fondatore e docente del “MarketingLab”, organizzazione che eroga corsi di formazione preuniversitaria per gli Istituti di Istruzione Superiore di Parma, mette a disposizione sei anni d’esperienza nel marketing industriale e nella pianificazione strategica.
[gdlr_divider type=”solid” size=”100%” ]
Metodologia Didattica
- Lezioni interattive.
- Esercitazioni e simulazioni.
- Discussione di casi studio.
[gdlr_divider type=”solid” size=”100%” ]
Prezzi
€ 140,00 + I.V.A. per Aziende Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi Abbonati ad Apinotizie
€ 170,00 + I.V.A. per Aziende NON Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi NON Abbonati ad Apinotizie
Dal secondo iscritto in poi della stessa azienda è previsto uno sconto del 20% sulla quota di adesione.
I prezzi includono:
- Attestato di Frequenza
- Materiale didattico
- Coffee Break
- Lunch Break (solo per le giornate formative di 8 ore)
[gdlr_divider type=”solid” size=”100%” ]
Iscrizione
Chi fosse interessato a partecipare è pregato di compilare il modulo di adesione e di inviarlo a mezzo mail formazione@apiservizi.info oppure via fax al numero 0372 38638 entro GIOVEDI 16 NOVEMBRE 2017.
Il versamento della quota di iscrizione dovrà avvenire a seguito della ricezione della comunicazione di “avvio corso” inviata a mezzo mail dalla segreteria organizzativa e, in ogni caso, prima dello svolgimento della prima lezione di corso.
[gdlr_divider type=”solid” size=”100%” ]
[gdlr_button href=”http://apiformazione.it/iscriviti/” target=”_self” size=”medium” background=”#2673a1″ color=”#ffffff”]Iscriviti ora[/gdlr_button]