Corso “Web marketing per l’internazionalizzazione”
24 Ottobre 2019 @ 9:00 - 18:00
Date
GIOVEDI’ 24 OTTOBRE 2019 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00
presso la sede in Via Gaspare Pedone,20 – Cremona
PREZZI
€. 195,00 + I.V.A. per Aziende Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi Abbonati ad Apinotizie
€. 265,00 + I.V.A. per Aziende NON Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi NON abbonati ad Apinotizie
Sconto del 20% dal secondo iscritto in poi
Perché partecipare?
Al giorno d’oggi per le aziende è indispensabile essere presenti sul Web per scovare nuovi contatti, sfruttare nuove opportunità di business, essere rintracciati dai clienti nel momento del bisogno e rafforzare la propria brand identity sia nei confini nazionali che all’estero.
Per raggiungere questi traguardi, un solo sito web o una pagina Facebook non bastano, serve molto di più. Serve un piano di Web Marketing integrato che renda sinergici tutti questi strumenti.
Proprio in questo è racchiusa la chiave per conquistare i mercati italiani ed esteri del futuro: i dati che la tecnologia mette a disposizione delle imprese sono preziosi e rivelano informazioni inedite sui comportamenti dei clienti dislocati in vari paesi del mondo. Saper tracciare questi dati e basare su di essi la pianificazione strategica regala un enorme vantaggio competitivo a chi sa gestire correttamente gli strumenti che il Web ci mette a disposizione, peraltro a costi estremamente contenuti.
Programma del corso
- Web 1.0, 2.0 e 3.0
- Introduzione al Web Marketing
- La strategia web, dalla domanda latente alla fidelizzazione del cliente
- I Social Media: quali possono rivelarsi davvero utili per un’azienda?
- Social Media Marketing
- Come portare traffico sulle pagine aziendali: annunci, ottimizzazione e contenuti di qualità
- Come acquista un utente: il ciclo di acquisto nel web
- Email Marketing
- Re-marketing
- eCommerce
- Lead Generation e conversione degli utenti
- Banche dati e Piattaforme di Gara
- Gli strumenti per curare la relazione con i clienti e fidelizzarli
- Monitoraggio delle performance e Web Analytics
Metodologia Didattica
- Lezioni interattive.
- Esercitazioni e simulazioni.
- Lavori di gruppo.
- Discussione di casi studio
Cosa è incluso?
- Attestato di frequenza
- Materiale didattico
- Coffee Break
- Networking Lunch
Destinatari
imprenditori, manager, consulenti, responsabili di marketing, responsabili di comunicazione, responsabili ITC, responsabili ed addetti dell’ufficio estero, responsabili ed addetti area commerciale
Docenti
Andrea Ferrari