Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Date

GIOVEDI’ 24 OTTOBRE 2019 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00

presso la sede in Via Gaspare Pedone,20 – Cremona

 

PREZZI

€. 195,00 + I.V.A. per Aziende Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi Abbonati ad Apinotizie

€. 265,00 + I.V.A. per Aziende NON Associate Apindustria Confimi Cremona o Studi NON abbonati ad Apinotizie

 

Sconto del 20% dal secondo iscritto in poi

Perché partecipare?

Al giorno d’oggi per le aziende è indispensabile essere presenti sul Web per scovare nuovi contatti, sfruttare nuove opportunità di business, essere rintracciati dai clienti nel momento del bisogno e rafforzare la propria brand identity sia nei confini nazionali che all’estero.

Per raggiungere questi traguardi, un solo sito web o una pagina Facebook non bastano, serve molto di più. Serve un piano di Web Marketing integrato che renda sinergici tutti questi strumenti.

Proprio in questo è racchiusa la chiave per conquistare i mercati italiani ed esteri del futuro: i dati che la tecnologia mette a disposizione delle imprese sono preziosi e rivelano informazioni inedite sui comportamenti dei clienti dislocati in vari paesi del mondo. Saper tracciare questi dati e basare su di essi la pianificazione strategica regala un enorme vantaggio competitivo a chi sa gestire correttamente gli strumenti che il Web ci mette a disposizione, peraltro a costi estremamente contenuti.

Programma del corso

  • Web 1.0, 2.0 e 3.0
  • Introduzione al Web Marketing
  • La strategia web, dalla domanda latente alla fidelizzazione del cliente
  • I Social Media: quali possono rivelarsi davvero utili per un’azienda?
  • Social Media Marketing
  • Come portare traffico sulle pagine aziendali: annunci, ottimizzazione e contenuti di qualità
  • Come acquista un utente: il ciclo di acquisto nel web
  • Email Marketing
  • Re-marketing
  • eCommerce
  • Lead Generation e conversione degli utenti
  • Banche dati e Piattaforme di Gara
  • Gli strumenti per curare la relazione con i clienti e fidelizzarli
  • Monitoraggio delle performance e Web Analytics

Metodologia Didattica

  • Lezioni interattive.
  • Esercitazioni e simulazioni.
  • Lavori di gruppo.
  • Discussione di casi studio

Cosa è incluso?

  • Attestato di frequenza
  • Materiale didattico
  • Coffee Break
  • Networking Lunch

Destinatari

imprenditori, manager, consulenti, responsabili di marketing, responsabili di comunicazione, responsabili ITC, responsabili ed addetti dell’ufficio estero, responsabili ed addetti area commerciale