Servizio Energia

Ti trovi qui: ://Servizio Energia
Servizio Energia 2017-10-30T09:02:23+00:00

“OCCHIO ALLA BOLLETTA DI ENERGIA ELETTRICA E GAS”

Verifica gratuita delle ultime fatture, ricevute dai propri fornitori di energia (elettrica e/o gas metano), al fine di effettuare un’ analisi dettagliata delle stesse mettendo in evidenza i costi non dovuti o eccessivi. Segnalazione di tariffe più vantaggiose proposte da altri fornitori affidabili del mercato libero.

CONSORZIO API ENERGY

Il Consorzio Energy Api Cremona è un’aggregazione riservata ai medio-grandi consumatori di energia elettrica (al di sopra di 500.000 kWh all’anno di consumo). Tale organizzazione attualmente beneficia del cosiddetto contratto a “portfolio management”, strumento innovativo che permette, a seguito di attente analisi e valutazioni, di costruire il prezzo di fornitura in modo dinamico durante tutta la durata contrattuale, in base ad una serie di operazioni finanziarie operate sul mercato elettrico. Questo tipo di approccio consente alle aziende socie del Consorzio di beneficiare dei ribassi e di tutelarsi nei confronti dei rialzi che si possono manifestare durante la vigenza stessa del contratto elettrico.

Il Consorzio permette, inoltre, alle aziende socie di avere un’analisi mensile accurata della propria fatturazione, verificandone la correttezza e mettendo in evidenza il risparmio conseguito.

GRUPPO D’ACQUISTO ENERGIA ELETTRICA

L’adesione al gruppo di acquisto consente di ottenere tariffe più vantaggiose da fornitori operanti nel mercato libero.

GRUPPO D’ACQUISTO GAS METANO

L’adesione al gruppo di acquisto consente di conseguire tariffe più vantaggiose da fornitori operanti nel mercato libero.