Servizio Export e Mercati Esteri

Ti trovi qui: ://Servizio Export e Mercati Esteri
Servizio Export e Mercati Esteri 2017-11-02T09:03:53+00:00

Nell’affrontare i processi di internazionalizzazione e globalizzazione, le aziende necessitano di adeguata assistenza e di competenze in grado di meglio orientare scelte strategiche e cogliere vantaggiose opportunità. L’Area Export ed Internazionalizzazione della nostra Associazione copre ad ampio raggio tutte queste esigenze.

Oltre a condurre una costante assistenza in materia di segnalazione di eventi, in particolare fiere e missioni all’estero, l’associazione offre servizi diretti all’impresa che riguardano sia l’ambito commerciale che quello strategico.

In particolare il servizio offre:

Operazioni di Esportazione ed Importazione

Consulenza alle Aziende interessate ad operazioni di import ed export.

Modulistica

Assistenza tecnica per la predisposizione/compilazione della modulistica e per i vari adempimenti legati alle operazioni di import ed export.

Fiere, Esposizioni, Workshop

Segnalazione degli eventi ed organizzazione, in collaborazione con CONFIMI IMPRESA e C.C.I.A.A., della partecipazione delle aziende e degli operatori a fiere, missioni ed incontri di affari all’estero.

Circolare “Apindustria Export”

Invio alle Aziende associate di una circolare mensile riguardanti novità, informazioni, iniziative, progetti, bandi specifici in materia di export.

 

La nostra Associazione, inoltre, ha in attivo un accordo di collaborazione con una importante società specializzata in materia di export. L’accordo, volto a fornire alle aziende associate tutto l’accompagnamento necessario nei processi di internazionalizzazione, prevede tra i suoi principali servizi:

Check-Up Aziendale

Analisi delle problematiche connesse allo sviluppo di mercati esteri tramite un’attività di supporto con inserimento in azienda di un temporary manager.

Analisi del Prodotto Aziendale

Studio della ricettività del prodotto aziendale sui mercati esteri.

Mercato Target

Individuazione dei potenziali mercati ricettivi e individuazione dei maggiori competitors.

Progetto Export

Realizzazione di un progetto export specifico per l’Azienda.

Vendita

Ricerca dei canali di vendita più idonei. Sviluppo e assistenza nelle trattative. Individuazione e implementazione degli strumenti di marketing.

Corrispondenza e Documentazione

Assistenza tecnica e traduzione della corrispondenza e della documentazione.